Le carte della Scuola
Regolamento d'Istituto
Ha validità per tutti i plessi dell’Istituto.
Tipo di documento
Patto di Corresponsabilità
Tipo di documento
Codice disciplinare del personale
Tipo documento
Regolamenti Piattaforme Digitali
Il regolamento contiene importanti informazioni sulle piattaforme digitali in dotazione (G-Suite e Office 365), le modalità di accesso, svolgimento delle attività sincrone e asincrone e dell'uso dei propri dispositivi (BYOD).
Regolamenti Laboratori
Vengono riportati i regolamenti dei singoli laboratori didattici dell'Istituto.
Piano Annuale per l'Inclusione
Il PAI, o Piano Annuale per l'Inclusione, è il documento con cui ogni istituto scolastico valuta e definisce i bisogni educativi e/o formativi dei suoi studenti, organizza e predispone gli interventi necessari su tale fronte e ne monitora gli esiti.
Tipo documento
Il Piano dell'Offerta Formativa
Il PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA (PTOF) rappresenta la carta fondamentale della scuola.
Tipo collegamento
Rapporto di Autovalutazione
Il Rapporto di AutoValutazione (RAV) fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Tipo collegamento
Calendario 2024-2025
Calendario anno scolastico 2024-2025
Orario
Orario delle lezioni.
Libri di Testo
Pubblichiamo gli elenchi dei libri di testo adottati per ogni classe attiva nell'A.S. 2024-25 per classe scaricabili come pdf.
L'Istituto è a disposizione di studenti e famiglie per qualunque difficoltà relativa ai libri di testo adottati.
Documenti 15 Maggio
Il documento del 15 maggio, redatto dai consigli di classe in vista della Maturità 2024, contiene tutti gli argomenti su cui i commissari esterni ed interni si baseranno per le domande del colloquio orale dell'esame di Stato.
Sicurezza
In questa pagina vengono inseriti i documenti relativi alla Sicurezza generale.
Didattica Digitale
“Didattica digitale” è il processo di insegnamento/apprendimento che si realizza in questo contesto modificando le tradizionali metodologie didattiche basate sulla centralità del docente e sulla trasmissione dei contenuti e promuovendo il ruolo attivo degli studenti e l’acquisizione di competenze.